BIO

Pietro Calì nasce a Torino nel 1985. Consegue nel 2010 la laurea magistrale in discipline economiche presso l’università Bocconi di Milano.

Dal 2013 è partner di una nota società di intermediazione mobiliare, tra le prime trenta nella classifica Mediobanca. Studioso esperto in economia e strategia d’impresa, è considerato uno dei maggiori esperti in gestione dei mercati esteri.

Grazie alle spiccate doti comunicative e alla voglia di poter fare della finanza un’educazione responsabile approda, a soli 27 anni, negli studi televisivi di Class CNBC – Milano Finanza (ch. Sky 507) in qualità di commentatore. Con la trasmissione mattutina Caffè Affari dà slancio e vigore agli argomenti trattati in tema di risparmio e investimento; dal 2016 è inoltre ospite della trasmissione Cuore e Denari su Radio24 e di TgEconomy su Mediaset TgCom24 e di LeFonti TV. Da novembre 2017 è ospite della trasmissione OMNIBUS su LA7.

Giunge a essere ospite di rilievo del programma Linea Mercati, rubrica di approfondimento sui principali trend finanziari, in collaborazione con CNBCWorld. Il talk Report avvalora la qualità del suo approccio agli investimenti. È presenza fissa ogni lunedì mattina alle ore 09.00 in diretta a Caffè Affari.

Il 18 maggio 2017 Pietro Calì vince i Bluerating Awards 2017 come miglior consulente finanziario italiano.

Numerose sono le conferenze e le collaborazioni tenute all’interno del corso di laurea in Economia e Gestione Finanziaria delle Imprese Multinazionali, presso l’Università degli studi di Torino.

Cresciuto tra Torino e Milano, Pietro Calì rimane un avido viaggiatore con un fortissimo interesse verso nuovi mercati di frontiera.