Skip to content

Speaking

Pietro Calì è spesso ospite in meeting e convegni universitari per affrontare con chiarezza e semplicità i temi più scottanti della situazione politica ed economica del paese. La condivisione delle idee in momento così complesso per la salute economica italiana ed europea diventa strategica per la corretta comprensione della nostra struttura politico-economica.

La situazione globale fatta di tassi a zero o negativi ha condotto gli investitori a doversela vedere con un mondo che ormai deve gestire situazioni mai provate, e il mondo accademico difficilmente può dare risposte. Tale evidenza genera molta incertezza, in queste condizioni Pietro Calì affronta gli argomenti più importanti cercando di mettere al centro, con estrema semplicità, gli aspetti più delicati per le persone e per i risparmiatori stessi.

Dal 2021 Pietro Calì è Professore di Mercati Finanziari e Strategie d’Impresa al Master in Business Administration MBA all’Università degli Studi di Torino.

Cresciuto tra Torino e Milano, Pietro Calì rimane un avido viaggiatore con un fortissimo interesse verso nuovi mercati di frontiera.

Il dottor. Pietro Calì affronta in maniera semplice e chiara le dinamiche dell’economia globale. Le sue spiegazioni in merito alla complessa fase attraversata dai mercati finanziari sono un ottimo punto di partenza per discussioni stimolanti. (Professor. Alberto Ferraris, Università degli studi di Torino)