top of page

Pietro Calì

Pietro Calì nasce a Torino nel 1985.

Consegue nel 2010 la laurea magistrale in discipline economiche presso l’università Bocconi di Milano.

Dal 2013 è partner di una nota società di intermediazione mobiliare, tra le prime trenta nella classifica Mediobanca. Studioso esperto in economia e strategia d’impresa, è considerato uno dei maggiori esperti in gestione dei mercati esteri.

Grazie alle spiccate doti comunicative e alla voglia di poter fare della finanza un’educazione responsabile approda, a soli 27 anni, negli studi televisivi di Class CNBCMilano Finanza in qualità di commentatore. Con la trasmissione mattutina Caffè Affari dà slancio e vigore agli argomenti trattati in tema di risparmio e investimento; dal 2016 è inoltre ospite della trasmissione Cuore e Denari su Radio24, di TgEconomy su Mediaset TgCom24, di Rete4 e di LeFonti TV. Da novembre 2017 è ospite della trasmissione OMNIBUS su LA7.

Giunge a essere ospite di rilievo del programma Linea Mercati, rubrica di approfondimento sui principali trend finanziari, in collaborazione con CNBCWorld. Il talk Report avvalora la qualità del suo approccio agli investimenti. È presenza fissa ogni lunedì mattina alle ore 09.00 in diretta a Caffè Affari.

Il 18 maggio 2017 Pietro Calì vince i Bluerating Awards 2017 come miglior consulente finanziario italiano.

Insieme alla sua società segue, con grande successo, due importanti quotazioni sul mercato AIM di BorsaItaliana. Le due società neoquotate, rispettivamente Ulisse Biomed SpA e Copernico SIM SpA, sono attualmente negoziate sul listino italiano con importanti ritorni per i propri azionisti.

Numerose sono le conferenze e le collaborazioni tenute all’interno del corso di laurea in Economia e Gestione Finanziaria delle Imprese Multinazionali, presso l’Università degli studi di Torino.

Dal 2021 Pietro Calì è Professore di Mercati Finanziari e Strategie d’Impresa al Master in Business Administration MBA all’Università degli Studi di Torino.

Cresciuto tra Torino e Milano, Pietro Calì rimane un avido viaggiatore con un fortissimo interesse verso nuovi mercati di frontiera.

3.jpg
Image by Dylan Calluy

Le persone, le aziende, le banche hanno bisogno di certezze e sul mercato vince chi riesce a darle.

Essere attento e aggiornato sulle dinamiche economiche non sempre si traduce in avere buone capacità di gestione del denaro. Una corretta pianificazione finanziaria non consiste solo nel raggiungimento di obiettivi prefissati, ma nel fare scelte razionali in base alle esigenze del cliente. È fondamentale proporre soluzioni semplici e chiare.

Come consulente finanziario abilitato all’albo, Pietro Calì opera per migliorare la qualità dei singoli investimenti, trasformando le sfide in opportunità.

Come esperto di finanza personale Pietro Calì aiuta centinaia di persone nel fare scelte intelligenti per i loro risparmi.

Approccio Personalizzato

Pietro Calì adotta un approccio personalizzato per soddisfare le esigenze finanziarie uniche di ciascun cliente. Ogni individuo ha obiettivi finanziari diversi e situazioni uniche, per questo motivo serve un approccio su misura.

Trasparenza

Pietro Calì è un consulente finanziario disponibile e trasparente con tutti i suoi clienti.

Fiducia è la parola chiave per un rapporto profittevole e duraturo tra consulente finanziario e cliente.

Affidabilità

L'esperienza e la profonda conoscenza del mercato finanziario hanno permesso a Pietro Calì di essere ospite fisso in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali.

La sua affidabilità e autorevolezza è riconosciuta in tutta Italia.

bottom of page